Modulistica
Esercizio e Manutenzione
Modulo richiesta Nulla Osta (Allacciamenti, modifiche ed interferenze alla rete consorziale - concessioni Uso Domestico) Modulo Richiesta Bagnatura anticipata_antibrina 2022 (Solo per i terreni iscritti nei ruoli consortili - Da trasmettere a prenotazione@cbcm.it) Modulo Richiesta Prelievo Botti
Catasto
Richieste di inclusione ed esclusione nell’irrigazione, Usi Domestici, Sgravio e bagnature di fortuna (da inviare a info@cbcm.it)
Inclusione nell’irrigazione Esclusione dall’irrigazione Cessazione uso domestico Richiesta sgravio-voltura-altro Modulo bagnatura di fortuna 2022 (da trasmettere compilato allegando copia del documento di identità al Protocollo consorziale anche via mail info@cbcm.it) Considerata l’attuale situazione meteo caratterizzata dalla prolungata assenza di precipitazioni e dalla generale scarsità d’acqua per fini irrigui, le bagnature di fortuna saranno autorizzate solo se quantitativamente compatibili con il regolare esercizio irriguo ed in presenza di risorsa idrica sufficiente.Dichiarazione di variazione utilizzo dei fondi per riduzione del tributo irriguo: Modulo richiesta riduzione tributo irriguo
Progettazione
Per segnalare o richiedere interventi in ambiti di competenza Consortile si prega di compilare e depositare presso il protocollo del CBCM il modulo qui sotto
Modulo segnalazione interventiAutorizzazioni all’ ATTINGIMENTO DA CORSI D’ACQUA SUPERFICIALI
(CLASSE 2 – CLASSE 4)
Le domande di autorizzazione all’attingimento devono essere presentate, con i contenuti sotto riportati, entro il 31 marzo di ciascun anno, al fine di consentire la valutazione complessiva dei prelievi richiesti, la loro compatibilità con le condizioni del corso d’acqua interessato e con le esigenze di tutela della risorsa e di razionalizzazione delle utilizzazioni.
Le domande presentate oltre la data del 31 marzo di ciascun anno potranno essere accolte se non pregiudicano le esigenze di tutela quali-quantitativa della risorsa e risultano compatibili con le autorizzazioni già rilasciate secondo l’articolo 40 comma 1 lettere c) e d) della legge regionale 11/2015.
AVVISO IMPORTANTE
Le richieste intese ad ottenere NUOVE autorizzazioni all’attingimento devono essere presentate secondo i contenuti di cui al D.P.Reg. 11 aprile 2017, n.077: Regolamento relativo ai criteri e alle procedure per la concessione di derivazione acqua, ai sensi dell’art. 14, comma 1, lettere c) e d), Legge Regionale 29 aprile 2015, N. 11 “ Discliplina organica in materia di difesa del suolo e di utilizzazione delle acque” e successivo aggiornamento dei canoni di concessione di derivazione d’acqua pubblica per il biennio 2021/2022 – (Decreto n° 4610/AMB del 19/11/2020)
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI DERIVAZIONE D’ACQUA: DPREG_FVG_077-2017
DETERMINAZIONE CANONI DEMANIALI: Decreto Aggiornamento Tariffario Derivazioni biennio 2021-2022 / Tariffario Derivazioni acqua 2021-2022
Regolamento LR11/2015 – Tempistiche per la presentazione domande attingimento
Per maggiori informazioni accedere al sito della regione al seguente link
RINNOVO AUTORIZZAZIONE ATTINGIMENTO 2022
Modulo RINNOVO autorizzazione attingimento 2022 – CBCM
Al modulo, compilato in ogni sua parte a cura del richiedente, in marca da bollo da € 16,00 (se dovuta) dovrà essere allegato:
NB:
- Le marche da bollo necessarie per il rinnovo sono in totale 2 (due) — 1 da incollare sul modulo di rinnovo + 1 da allegare al modulo di rinnovo per il rilascio del successivo provvedimento di autorizzazione
- Le richieste con moduli di rinnovo compilati in modo parziale e/o non corredate della documentazione sopra elencata non potranno essere accettate.
- Presso gli Uffici consorziali NON VENGONO eseguite copie fotostatiche degli eventuali originali da allegare alle richieste di rinnovo.
NUOVA AUTORIZZAZIONE ATTINGIMENTO 2022
Modulo NUOVA autorizzazione attingimento 2022- CBCM
I soggetti obbligati per legge a trasmettere al Registro delle imprese il proprio indirizzo di posta elettronica certificata sono tenuti a presentare l’istanza intesa ad ottenere l’autorizzazione di attingimento esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata. Per i corsi d’acqua di classe 2 la richiesta deve essere corredata di scansione del modello F23 attestante il pagamento dell’imposta di bollo da € 16,00 nonché di ulteriore attestazione di pagamento di € 16,00 per il successivo rilascio del provvedimento di autorizzazione. Per la compilazione del modello F23 utilizzare: il codice ufficio o ente (6) TI6 e il codice tributo (11) 456T. Vedi QUI esempio F23 compilato.